Esito Eco addome

Buonasera. Sono una ragazza di 28 anni in sovrappeso. È da una settimana che ho gonfiore addominale ,fitte, inappetenza ,insonnia,stitichezza , feci dure e giallognole. Non so se ciò dipende dalla cura che ho fatto per una ossiuriasi intestinale ( con vermox 1compressa presa lunedì con ripresa della terapia tra due settimane ).Ho fatto per sicurezza anche un' ecografia addominale completa:
"Fegato a regolare morfologia, dimensioni ed ecostruttura , indenne da lesioni focali,
Colecisti ipodistesa, alitiasica; via biliari non ectasiche,
Stomaco a pareti modicamente ispessite all'antro, ivi ad ecogenicita attenuata, per infarcimento interstiziale , muco reattivo, con coinvolgimento del duodeno prossima le
Pancreas a morfologia regolare ed a struttura microacinare armonica, in contestuale assenza di alterazioni di rilievo patologico
Non abnormi dilatazioni dei principali vettori vascolari addominali
Reni in sede , nei limiti, con quota parenchimale congrua rispetto a sola ed età anagrafica ; cavità calico-poetiche è segmenti ureterali prossima mi esplorabili non ectasici, bilateralmente
Vescica ipodistesa, a plasticità armonica è pareti regolari
Non evidenza di versamento libero in peritoneo ne di ematomi retroperitoneali."
Inoltre ho disturbi digestivi che si acutizzano la sera e senso di oppressione dietro dietro la schiena. Sono preoccupata perché ho letto su Internet che le pareti ispessite dello stomaco danno spesso conclusioni infauste.
Vorrei avere una vostra opinione sul referto e sulla mia situazione . Sono molto in ansia.Ve ne sono grata. Attendo risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame negativo.
Lieve gastrite (sospettabile ma non evidenziabile l'ecografia).
I sintomi sono da reflusso.
1) cali di peso
2) faccia una visita gastroenterologica per una terapia corretta
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo non è possibile dare una risposta sulla possibile patologia. Deve solo eseguire una gastroscopia per chiarire la diagnosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte . Ho già prenotato la gastroscopia ma purtroppo è tra un mese . È la prima volta che scrivo qui e sono molto in ansia per il referto in relazione all' ispessimento della parete in quanto ho letto che è spesso sintomo di un tumore. Inoltre non capisco cosa voglia dire "infarcimento interstiziale" e "muco reattivo" .... Vi ringrazio nuovamente
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia serenamente la gastroscopia.
[#5]
dopo
Utente
Quindi non potrebbe essere nulla di grave ?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo
[#7]
dopo
Utente
Buonasera. In attesa della gastroscopia che farò il 4 settembre , ho fatto la visita gastroenterologica. Ho parlato al dottore dei miei problemi di salute anche se mi sento meglio rispetto a inizio mese riesco a mangiare meglio e ad andare regolarmente in bagno . Lui mi ha detto che è reflusso gastroesofageo e vedendo l'ecografia mi ha tranquillizzata dicendomi che sono un po infiammata ( a livello di stomaco ) e non è nulla di grave. Mi ha dato una terapia da seguire per tre mesi :lucen 40mg al mattino e Marial prima di coricarmi. Per i parassitosi da riprendere una pasticca di Vermox dopo 4 settimane dalla prima assunzione. Volevo porvi alcuni quesiti : 1) sono giusti i tempi di riassunzione del vermox? 2) per la gastroscopia devo sospendere le terapie e se si entro quando tempo prima dell'esame ? 3) anche se mi sento meglio ho sempre un gonfiore di pancia molto ma molto evidente anche se mangio sano ( molta frutta verdura e carne bianca ) e faccio molto movimento .. ma la pancia è un po dura e soprattutto gonfia . Come mai non riesco a sgonfiarmi? Cosa può essere ? Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicate
[#8]
dopo
Utente
Buonasera . Scusate se scrivo ancora. Non so se fare un altro quesito a parte nel caso abbia a sbagliato perdonatami ma sono nuova di questo forum. Allora volevo chiedere un parere riguardo un altro esame legato alla ricerca di Elminti del sangue esame detto "sierologia elminti" ha evidenziato anti- ascaris lumbricoides IgG a 12.50 unità Elisa ( valore positivo più di 11) .Sono un Po terrorizzata . Sono andata dal medico curante che mi ha dato un'impegnativa per malattie infettive. Secondo voi è grave ? Vi sarei grata se mi rispondesse . Grazie