Test specifico per reflusso gastroesofageo

Buonasera, vorrei porre una domanda. Vorrei avere una diagnosi di reflusso o meno certa. Vorrei sapere senza ombra di dubbio se il mio probelma è di reflusso o meno. Ho eseguito la gastroscopia che non è risultato nulla, però tanti hanno la gastroscopia perfetta e reflusso. Vorrei chiedere se ce un test o esame che certifica al 100% senza dubbi, senza eccezioni , come dire si è negativo ma anche se negativo Non si può escludere (come avviene per la gastroscopia) il reflusso gastroesofageo E le sue mille concause. Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco, l'esame che cercava:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio Primario di gastroenterologia,
Ho letto con attenzione il suo gentile contributo sulla ph impedenziometria. Lei mi assicura che questo è un esame che esclude o confermare definitivamente con certezza assoluta senza incorrere ad accezioni il reflusso? Scusi se ribadisco ma vorrei veramente un test 100% grazie ancora egregio primario
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo è l'esame più accurato possibile, eventuali inesattezze possono essere legate all'esperienza dell'operatore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille. Professore conosce il dottor Maurizio Longaroni gastroenterologo e chirurgo dell'apparato digerente dell' USL Umbria lavora a Foligno e Roma? Ho un contatto per effettuare questo esame.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si affidi al collega.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Professor Cosentino Buonasera,
Mi permetto di disturbarla per chiederle un altra informazione. Vorrei chiedere se per il reflusso laringeo come indagine diagnostica sia derimente La ph impedenziometria oppure risulta di scarso valore diagnostico? Glielo chiedo professore perché ogni volta che si discute sul reflusso faringo laringeo ci sono sempre problemi. Sembra una malattia impossibile Quindi vorrei capire quale esame è indicato come diagnosi di reflusso laringeo se la ph impedenziometria delle 24H multicanale non ha valore ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ph impedenzometria 24 h multicanalare ha valore assoluto.