Tre defecazioni in un ora

Buongiorno oggi in pausa pranzo a casa sono dovuto andare in bagno tre volte : la prima volta solo muco che ha sporcato le mutande come se avessi fatto flatulenza con emissione di muco ? Poi due volte con feci normale ma emesse un po’ per volta ! Sempre con un po’ di irritazione.... cambio di clima e temperatura ? Ansia ? Colon irritabile ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Il solito problema, ansia e colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, a questo punto oltre ai soliti rimedi di bere molto e mangiare frutta e verdura, può essere un buon rimedio fare attività sportiva tipo nuoto?. Di giorno guido molto per lavoro e ho sempre il corpo contratto, intestino compreso immagino..

In più c'è il fatto che tra 4 mesi diventerò padre, quindi il livello di stress si sta alzando anche se è un'esperienza bellissima. Infatti mi sto aiutando con un ansiolitico prescritto dalla dottoressa che funziona bene nel tenermi in equilibrio e tranquillo ma ovviamente ha poca efficacia sulla sindrome del colon irritabile. E' corretto quello che ho scritto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto.