Problema retto
Salve é da qualche giorno che avverto fastidio nella zona iliaca e dietro in prossimità dell'osso sacro-coccige. Ieri sono stato all'ospedale,mi hanno visitato la pancia non rilevando problemi e in seguito mi hanno prelevato il sangue ( emocromo,funzionalità fegato,pancreas,PCR ecc) e tutto é risultato nella norma,sono stato dimesso con diagnosi di colon irritabile,di cui ho già sofferto in passato. Mi sono accorto che il fastidio nel coccige peggiora dopo evacuazione ( evacuo normalmente ). Può essere un problema alla muscolatura ? O cosa altro ? Escludete problematiche più gravi come neoplasie ?
Ieri la paura del linfoma, oggi ancora la paura del tumore. Alla sua età penserei solo al colon irritabile.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Esami sangue perfetti compresa ldh posso escludere un tumore osseo ?
Lei così non vive più.......
Ex utente
Il mio medico mi ha detto che data la perfetta concentrazione degli indici infiammatori ( PCR , ldh ) posso escludere anche una patologia ossea e che il tutto é da riferire al colon irritabile . Secondo lei ?
Ha ragione il suo medico.
Ex utente
Anche per quanto riguarda l'osso ?
Certamente
Ex utente
E un tumore al cervello ?
Di fronte a tali sciocchezze il consulto va chiuso.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.6k visite dal 01/09/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.