Problema retto

Salve é da qualche giorno che avverto fastidio nella zona iliaca e dietro in prossimità dell'osso sacro-coccige. Ieri sono stato all'ospedale,mi hanno visitato la pancia non rilevando problemi e in seguito mi hanno prelevato il sangue ( emocromo,funzionalità fegato,pancreas,PCR ecc) e tutto é risultato nella norma,sono stato dimesso con diagnosi di colon irritabile,di cui ho già sofferto in passato. Mi sono accorto che il fastidio nel coccige peggiora dopo evacuazione ( evacuo normalmente ). Può essere un problema alla muscolatura ? O cosa altro ? Escludete problematiche più gravi come neoplasie ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ieri la paura del linfoma, oggi ancora la paura del tumore. Alla sua età penserei solo al colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Esami sangue perfetti compresa ldh posso escludere un tumore osseo ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei così non vive più.......
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il mio medico mi ha detto che data la perfetta concentrazione degli indici infiammatori ( PCR , ldh ) posso escludere anche una patologia ossea e che il tutto é da riferire al colon irritabile . Secondo lei ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Anche per quanto riguarda l'osso ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
E un tumore al cervello ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di fronte a tali sciocchezze il consulto va chiuso.