Il medico curante sentenziò colon irritato

Buongiorno dottori,
volevo chiedere un consulto essendo a conoscenza dei limiti di un consulto on line.
Ho 34 anni, caridiopatico, in quanto sottosposto a sostituzione valvolare nel 2001 per malformazione congenita e prendo il cumadin INR 2,52.
Fin da bambino ho sempre sofferto di colite spastica anche a scuola e durante gli esami universitari.
Nel 2018 ho avuto un TIA ma mi sono ripreso senza ripercussioni.
Tac cranio ok. - Visita Neurologica ok.
Cardiologo ok : ECG OK. Visita cardiologica ok. Eco ok.
Prendo sequacor. Pressione Arteriosa regolare : 110 /70 battiti mediamente 60
Dal mese di Maggio 2018, mi sono recato al P.s. per dolore all' addome ove mi hanno diagostico sintomi da colon irritabile e mi hanno prescritto DEBRUM ( mattina e sera per 8 giorni) e LEVOPRADI ( 1 compresssa solo sera per 15 giorni)
Anche il medico curante sentenziò colon irritato e colon ascendente un po' infammiato.
Il problema che quotidianamente risconstro dolore sotto e sopra l'ombelico mi capita sia a lato destro che sinistro.
Con spasmex il dolore passa e lo stesso anche con camomilla per poi ripresentarsi
Ho fatto eco addome a luglio 2018 ove tutto nella norma eccetto un meteorismo intestinale e polipo di 3.4 millimetri alla colociste.
Sono stato guardia medica che stabilirono : colon traverso irritato
Vi chiedevo devo fare dell'altro ad esempio esami strumentali?Che devo fare?
Sono un soggetto attento a alimentazione: pasta in bianco, verdura, frutta, bibite non gassate.
2 caffè al giorno.
Esami del sangue ok .Colosterolo 189 - tricliceridi 63 - Azotemia valori regolari- Glicemia valori regolari- Sideramia valori regolari.
Biribulina a 3,01 e mi hanno detto Sindrome di Gilbert.
Piatrine Ok - Emocromo ok -
Ho paura di avere qualcosa di brutto,grazie a tutti i dottori che mi risponderanno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei solo una visita gastroenterologica per confermare la diagnosi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
la mia preoccupazione è di avere qualcosa di brutto.
Devo dire che in p.s. per il medesimo dolore mi prescrissero DEBRUM ( 1 COMPRESSA MATTINA E SERA) E LEVOPRAID( 1 COMPRESSA LA SERA). Il medico curante mi dice che non è nulla. Sto riprendendo la stessa terapia e sembra che va meglio almeno da 3 giorni.
Che ne pensa? Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già già detto di no
[#4]
dopo
Utente
Grazie
ma il problema sono il dolore è sopportabile ma comunque fastidioso.
Il colon irritabile può portare di questi dolori?
Che mi consiglia di assumere?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, può dare dolore.
ovviamente non si danno terapie via web.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
Ma i sintomi che le ho scritto come il meteorismo intestinale può dare tali fastidio.
Quali sono eventuali cause di tale dolore?
[#7]
dopo
Utente
Salve
ho prenotato la visto dal gastroenterologo nel frattempo mi chiedevo continuo ad avere dolori all'addome alternato lato sinistro e lato destro.
Vado in bagno regolarmente, non sto assumendo farmaci, mangio regolarmente, ma il dolore di volta di volta si ripresenta e sento anche come "delle bolle" nella pancia.
Dottore mi aiuta ho paura di un brutto male visto che persiste da un po' di tempo.
Vado di continuo dal medico curante ma mi dice che non è nulla.
Mi aiuti
Grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga la mia prima risposta!
[#9]
dopo
Utente
Salve e grazie sempre
Il dolore alla pancia lo sempre avuto anche durante gli esami universitari. Con la camomilla il dolore passa, il medico curante mi ha prescritto omeprazolo ma già prendo pantorc.
Ho paura di un brutto male? Quali sono gli esami di fare per escludere un brutto male. Stamane il dolore è al basso ventre
GRazie
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga la mia prima risposta.
[#11]
dopo
Utente
Dottore
non capisco ....leggo sempre lo stesso Ho necessità di andare al pronto soccorso?
Grazie
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha necessità di leggere la mia prima risposta: fare una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi.
L'ansia la sta distruggendo!!!!
[#13]
dopo
Utente
Dottore
ma al basso ventre destro può essere appendicite?
Quali sono i sintomi?
Saluti
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei debba farsi aiutare psicologicamente.
[#15]
dopo
Utente
grazie
[#16]
dopo
Utente
Salve
ieri sono stato dal collega gastroenterologo, nonchè primario di chirurgia addominale.
Ha sentenziato : colite e confermato il debrum per un mese confermando la diagnosi dei sui predecessori.
Grazie devo rifare solo l'ecoaddome per vedere la questione della colicisti.

Grazie
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!