Bilirubina alta

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni.
Sono qui a scrivervi perchè da 4 anni a questa parte ogni volta che faccio le analisi del sangue mi risulta la Bilirubina alta. Le ultime analisi evidenziano:
Bilirubina totale 2,20 (max 1,20)
Bilirubina diretta 0,80 ( max 0,50)
Bilirubina indiretta 1,40
Ast 13 ( min 10-31 max)
Alt 11 (min 10-42 max)
Gamma gt 11 (min 7-38 max)
Purtroppo non riesco a trovare i valori delle passate analisi ma comunque la bilirubina totale è sempre risultata sui 2,10
Feci anche un eco al fegato qualche anno fa e non risultò niente di particolare.
Il mio medico dice che potrei avere il Gilbert e fin qui tutto ok ma la ginecologa (analisi fatte anche per iniziare l’anello o pillola anticoncezionale) dice che il valore è troppo alto e mi ha messo in ansia.
Secondo voi dovrei fare qualche altro esame?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che ha ragione il suo medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia