Sazietà e stitichezza

Salve vi scrivo per chiedere un informazione al riguardo del mio caso, e da un paio di giorni (10) che ho un problema all intestino.
Sono un adulto di 30 anni sano , ma con il problema dell intestino irritabile, vivendo all estero ho avuto un determinato tipo di alimentazione , e dieta dove mi trovavo bene fino a 10 giorni fa , per 3 4 giorni ho mangiato diciamo un po’ di schifezze kebab e storie dicendo , avendo questi problemi non sono indicati, ma al mio rientro avvertivo solo dolori e gonfiori , i classici sintomi che ho da una vita ma adesso da ieri ho sensazione di sazietà e di gonfiore , e dopo avere mangiato quasi poco a pranzo mi sono preoccupato.
Ho affrontato una cura di spasomen + bremazepan ( perché comunque sono ansioso ) e dieta , ieri ho mangiato a cena 2 fettine e pane ma oggi al mio risveglio mi sentivo come se mi avessi mangiato un animale.
Dopo una gastroscopia mi avevano trovato un polipo di 1m 3 anni fa niente di più.
Cosa potrebbe essere??? Ho paura aiutatemi perché avvolte mi manca il respiro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente è in uno stato ansiogeno, ma non escluderei delle intolleranze alimentari alla base del suo disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta , infatti ho affrontato alcuni esami allergici e sono uscito diverse sorprese tipo ( mele - noci - nocciole ) infatti la mia alimentazione era a base quasi zero di zuccheri e da quando sono qua mangio la solita colazione italiana quindi zuccheri e merendine , infatti con succhi e bevande sento appunto semsamzione di gozzo in gola , un po’ ti stipsi e diarrea.
Il mio medico mi ha detto che L isntestino si deve riabituare alla nostra alimentazione e che presto avrò sollievo , di prendere Ferretti lattici per la diarrea e Lexotan per calmarmi la sensazione di gozzo.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parlavo d'intolleranze e non di allergie...