Stitichezza

Buongiorno,
Sono una ragazza di 35 anni che da circa un mese ha iniziato ad avere problemi di stitichezza .
Premetto che ho cambiato alimentazione perché fino ad un mese fa sono stata per un anno a mangiare barrette proteiche e solo nel fine settimana mangiavo normalmente.
Da un mese ho iniziato a rimangiare normalmente ed ecco che non riesco ad andare in bagno .
Ho dovuto effettuare anche una colonscopia ed è tutto ok .
Che posso fare per ritornare ad andare in bagno regolare ?!?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mangiare abbondantemente alimenti ricchi di fibre.
Bere 1,5 - 2 litri di liquidi al giorno.
Utilizzate ciclicamente probiotici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia