Roemheld

Buongiorno,

Mi scuso se per caso qualcuno ha già chiesto, ma mi sono letto una ventina di richieste senza trovare quello che voglio chiedere.

Da più di tre anni soffro di disturbi di stomaco e sono seguito da un gastroenterologo. Ho fatto molteplici esami ed accertamenti che a parte evidenziare erosione doganale non hanno mai dato evidenza di una causa organica. Sono bene o male sempre stato in terapia con omeprazolo a vari dosaggi e levopraid, ma i problemi non sono mai stati risolti.

Il gastroenterologo non mi ha mai parlato di questa sindrome di roemheld, ma essendomi imbattuto su un articolo internet mi ritrovo al 100% nei sintomi.

Ora chiaro che è difficile capire se essa possa essere causa o conseguenza dei miei disturbi, ma chiedo se oltre a quanto già trovo in diversi articoli (antiacidi, procinetici, carbone vegetale, alimentazione sana, attività fisica) ci sono dei rimedio approcci differenti (trattamenti fisioterapici? Osteopatici? Fitoterapici? O qualsiasi altro approccio?)

Inutile dire che a 31 anni aspirare a liberarmi di questo problema che mi condiziona molto.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo abbia letto anche il mio articolo, purtroppo non ci sono altre soluzioni rispetto a quelle convenzionali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Ad una gastroscopia recente ero risultato con presenza di erosioni duodenali. É controindicato l'uso del mylicon? Nel foglietto illustrativo lo sconsiglia in caso di ulcere.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Lo può assumere.