Peso petto continuo

Salve,

da qualche settimana accuso peso esattamente al centro del petto (esattamente al centro) e difficoltà a respirare, nonostante io sia in cura da mesi con esomeprazolo 20mg la mattina e noremifa dopo e i pasti (ho fatto due gastroscopie, diagnosi: esofagite da reflusso).

La difficoltà a respirare è abbastanza fastidiosa, e si accompagna talvolta a sensazione di nodo alla gola. Può essere un sintomo del reflusso o dovrei indagare altrove? Sono una persona parecchio ansiosa e questa è una sintomatologia parecchio fastidiosa e debilitante, almeno per me.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da reflusso (difficoltà a respirare, nodo alla gola), ma si tratta di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E' quello che speravo. Nel frattempo mi sono recato dal medico che mi ha consigliato di raddoppiare la terapia con esomeprazolo. Ho eseguito il consiglio ma dopo una settimana non trovo nessun beneficio. Il peso al petto dura oramai da due mesi, è parecchio tangibile, e si accompagna dalla mattina alla sera a difficoltà a respirare / fiatone. Può essere utile fare una lastra / spirometria?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia utile.