Biopsia

Buongiorno mio padre che ha 88 anni ha fatto una EGDS con biopsie,(per dolori allo stomaco,sopratutto durante la notte),con conclusioni: Ernia jatale da scivolamento,gastroduodenopatia in attesa di valutazione istologica, diverticolo duodenale.
Esito biopsie:
01. Frustolo di mucosa duodenale con aspetti erosivi e moderato infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario anche ad eosinofili della lamina propria con aspetti di criptite e rari microascessi.
02. Frustolo di mucosa gastrica di tipo antrale con aspetti erosivi e di iperplasia rigenerativa delle cripte e quadri di gastrite cronica con lieve grado di attività. Negativa la ricerca di strutture batteriche morfologicamente compatibili con il genere Helicobacter Pylori.
Cosa vuol dire?
Il medico dopo la gastroscopia gli ha prescritto :Pantorc 1 cp al giorno, ed esoxx one bustine dopo i pasti principali per un mese.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastroduodenite.
La terapia è corretta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono segni che fanno pensare a una celiachia?Lui dovrebbe finire la terapia il 12 ottobre?Non dovrebbe prendere nient'altro giusto?Avendo fatto la EGDS in ospedale non ho modo di contattare il medico per sapere se deve continuare o sospendare la terapia dopo il mese di cura.
La ringrazio per l'informazione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Niente celiachia.
Non posso io dirle se continuare la terapia o meno!