Peso nell’esofago

Salve dottori contatto da Napoli so che non è possibile fare una diagnosi così ma sono molto preoccupata ho 28 anni fino a 4 giorni fa stavo bene ora non capisco perché qualsiasi cosa ingerisco sia liquido che solido anche una caramella si ferma tutto nell’esofago che mi da qualche problema nella respirazione non so se questo è dovuto dall’ansia e poi mi sento lo sterno dalla parte di dietro cioè la schiena come se avessi un peso...ho abbastanza fame ma mi sento questo peso nello stomaco o nello sterno non riesco a capire bene...le feci sono scure e ogni tanto sento come pizzicorii sotto le ghiandole della gola più a sinistra e alcune volte sento alla parte sinistra dello stomaco un po’ di dolore non riesco a capire se sia il colon ma soffro di colon irritato ..questa sensazione che il cibo rimanga nell’esofago mi sta affliggendo ho molta paura cosa mi consigliate di fare nel frattempo di una visita..qualcosa da poter assumere anche naturale grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra trattarsi di una somatizzazione d'ansia. Utile tranquillizzarsi e della valeriana. Ovviamente ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..