Fitte vicino l'ombelico

Salve dottore allora verso il 17 settembre ho iniziato ad avere acidità di stomaco con reflusso sono andata dal medico e mi ha dato una cura per lo stomaco.
Man mano col tempo andava meglio ma comunque non era sparito avevo delle fitte intorno a l'ombelico ho iniziato di nuovo la cura del dottore a tutto passo tranne le fitte.
Sento dolore sul fianco destro e avvolte non riesco a dormire da quel lato perché mi sento come se il fianco viene schiacciato e mi fa male.
Sono tornata da lui l'altro giorno e mi ha dato di vuoto la cura per lo stomaco e un eco addominale completo, gastroscopia con biopsia e breat test per helycobacter pylori urea 13.
Ho un po cercato su Google e ho capito che è un batterio.
Ora la mia domanda è che sono molto spaventata caso mai sia un cancro allo stomaco, il medico sospetta una gastrite o un ulcera anche.
Premetto ho un alimentazione disastrata e sono una persona molto ansiosa può concidere?
Che me pensa dottore sono sintomi da tumore?
E perché sento fastidi al fegato?
Grazie per la sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente tumore, forse meteorismo, tanta paura e somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho dimenticato che tutto è iniziato con una stitichezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, confermo quanto detto prima
[#4]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno sil Come oggi le fitte sul lato destro sono aumentate anche se mi abbasso le sento molto ho chiamato il mio medico e mi ha dato delle pillole perché a detto che possono essere calcoli alla colecisti ma naturalmente senza eco non si è sicuri mi ha dato un farmaco è aspetto che mi calmi.
Ma tutto questo problema può portarlo la stitichezza cioè o il meteorismo o ansia e stress cioè tanti fattori possono portare bruciori nausea fitte...
Voi siete gli esperti vorrei sapere da voi Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Saremo anche degli esperti ma via web non è possibile risolvere certe problematiche.
[#6]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno il 13 novembre ho gastroscopia con biopsia.
Un paio di settimane fa ho fatto ecografia addominale completa hanno solo trovato aria nella pancia e sabbiolina al rene sinistr e un po di reflussogastrico, comunque è stato un bel periodo che tutti i fastidi erano andati via a parte sentire l'aria bella pancia e qualche fitta al lato destro.
Ora domenica ho avuto una giornata devastante una notizia brutta dopo l'altra in più ho mangiato sugo e ora sto di nuovo tutto da capo sento il calore nello stomaco e crampi allo stomaco con blocchi di respiro al petto.
Mi avevate detto meteorismo l'altra volta e avevate ragione.
Ora ho paura che sia un tumore ho letto su internet e tutto mi porta li può essere sono un tipo ansioso e sino a giorno 13 starò malissimo voi cosa pensate possa essere?
Cordiali saluti e grazie per il vostro tempo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lasci perdere il tumore ed attenda con tranquillità la gastroscopia.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni un altro consiglio quando il dottore ha visto l'addome mi ha detto di non fare più gastroscopia ma solo helicobacter bacter la scelta di fare gastroscopia e mia diter che sto sbagliando a decidere da me dovrei ascoltare il medico?
Posso chiedervi se helicobacter bacter può dare i sintomi che ho io?
E se nel breat test a parte vedere helicobacter si vede anche se c'è un ulcera o una gastrite? Grazie
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Segua i consigli del suo medico. Si sta preoccupando inutilmente.
[#10]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno ho fatto il breat test ed è risulato positivo helicobacter ora anche la mia famiglia dovrebbe fare il test.
Purtroppo ho un po girato nel web e ho letto che questo batterio provoca il tumore allo stomaco lo confermate?
Ora ho un altra paura e se lo infettato alla mia famiglia e per colpa mia si ammali?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nella genesi del tumore allo stomaco concorrono almeno 10 cause.. Quindi non stia ad allarmarsi per l'helicobacter.