Tumore esofago o stomaco

Buongiorno,vorrei chiedere alcune informazioni. Ho 25 anni e da moltissimi anni ho reflusso gastroesofageo. Soprattutto negli ultimi anni ho sempre male allo sterno e sento sempre l'acido dietro lo sterno. Solitamente faccio cure con gastro protettori durante i quali i sintomi regrediscono.. Ora sono alcuni mesi che non assumo nulla se non qualche gaviscon, riopam o altri simili. Perché ho paura di prendere sempre farmaci gastro protettori perché so che possono essere pericolosi.. Vi volevo chiedere visto che ho sempre acido dietro lo sterno, sono obeso e soffro di RGE da anni È probabile che questo dolore stomaco e sterno che ho da molti anni sia un tumore al esofago o stomaco? Ho la Prima gastroscopia il 19 dicembre. È molto probabile che io sviluppi o abbia sviluppato uno di questi tumori? Ci sono cure che facciano passare i sintomi della risalita del acido senza essere pericolosi per ipokalemia/magnesio etc???
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Stia sereno.
Le probabilità che lei abbia un tumore sono tendenti a zero.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie..
Nel frattempo se prendessi per alcuni giorni una bustina di riopam solo pranzo e una Prima di andare a letto potrebbero provocarmi ipokalemia?
So che dovrei prendere un gastro protettore come ne ho presi in passato ( lansoprazolo, pantoprazolo etc) ma vorrei resistere fino al 19 e fare la gastroscopia prima . Che ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Farebbe bene a smettere di navigare sul web!
Prenda pure lo sciroppo e dimentichi l'ipokaliemia!