Perdita peso e altri problemi

Salve, è da settembre che ho alcuni problemi strani. È iniziato tutto con una forte tosse che mi ha portato a prendere in questi 2 mesi 20 pillole di antibiotici e 20 di cortisone senza benefici. Ora ho ancora una tossina, soprattutto dopo i pasti e ho sensazione di aver muco in gola o poco piu sotto che respirando mi da fastidio e mi porta ad eseguire un colpo di tosss. I vari pneumologi e orl mi han detto che potrebbe esser reflusso. Analisi del sangue ok. Alto solo le transaminasi alfa 1. Il problema che mi crea ansia è che ho perso 3 kg e non riesco a riprenderli. Inizialmente ho avuto per 2 settimane una forte inappetenza soprattutto per la preoccupazione del peso mi si è chiuso lo stomaco. Ora invece sto mangiando tantissimo come non ho mai fatto in vita mia e vedo che non prendo 1 grammo. Son sempre 77.5 mentre se lo avessi fatto mesi fa avrei preso sicuramente un paio di kg fino ad esser almeno 82. Mi chiedo, ma se mangiassi normalmente come prima ne avrei persi 6/7 di kg??? Ho la paura di aver un tumore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se si mangia molto e non si ingrassa si DEVE AVERE NECESSARIAMENTE diarrea/steatorrea!
Le ha?
Per il reflusso provi ad iniziare una terapia mirata!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, no non ho diarrea, vado di corpo regolarmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
quindi non mangia a sufficienza!
[#4]
dopo
Utente
No mangio tanto, tortelli, piatti di pasta, pizze. Se lo facevo 2/3 mesi fa avrei sicuramente preso un paio di kg. Invece ora ho la sensazione di dover mangiare di tutto per non dimagrire ulteriormente. E infatti pur mangiando tanto rimango sempre uguale. Non riesco a riprendere i 3 kg persi e la cosa strana è che mangiando tanti alimenti pieni di grassi la pancia è diminuita e mi senti i pantaloni cadere. Sottolineo che son un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e ammetto che la tosse insieme al peso calato mi ha stressato moltissimo peró ora l’appe Ce l ho e mangio tanto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza posso dirle che ciò che lei mangia o finisce in grasso o finisce in feci.
Faccia una visita gastroenterologica di approfondimento!
[#6]
dopo
Utente
Non puo lo stress o altro aver accellerato il metabolismo e bruciare tutto cio che mangio?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
Dovrebbe avere una febbre elevata continua!
[#8]
dopo
Utente
Non intendo virus intestinali ma cose piu serie. Ho la fissazione di aver un tumore da 2/3 mesi
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica (come detto sopra) non credo ad un tumore.
[#10]
dopo
Utente
Salve la volevo aggiornare sul peso. Ho ripreso i kg persi e ne ho presi in piu 4. Evidentemente era stress. La tosse non passa. Ho sempre catarro in gola. Ho fatto visita otorinolaringoiatra che per la 3 volta mi ha riscontrato iperemia della mucosa dei primi anelli della trachea e laringite e rinite. Son 3 mesi che ho trachea iperemica. Secondo lei puo essere reflusso? L’otorino mi disse secondo lui no