Piccoli puntini scuri nelle feci

Buongiorno dottore. Sono una donna di 33 anni, ultimamente molto stressata a causa di vari problemi. Ho reflusso gastrico. Da una settimana prendo fermenti lattici prescritti dal medico di base, poiché stitica. Devo dire che è una settimana che mi sento molto meglio. Vado in bagno regolarmente e nn mi succedeva da tanto, e sento il reflusso migliorato. Però ho notato che sulle feci, di colore marrone chiaro, ci sono sempre puntini più scuri, sembrano neri, poi però sulla carta non trovo nulla. Non ho dolori di alcun genere. Solo una volta, mi è capitato che ho espulso una pezzo piccolino, più scuro, e ho avuto dolore alla bocca dello stomaco. Passato subito. La presenza di puntini scuri, che a me sembrano quasi nero, è preoccupante? Non ho altri sintomi. Forse devo intenderli con sangue occulto? Ultima cosa, le feci si presentano anche con macchie bianche, marrone più chiaro.. Però c è più prevalenza di quelle scure. Sono molto piccole. Sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema, solo residui alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. So che non è il posto, ma sono circa tre anni che vivo situazioni molto molto pesanti.. Mi sento veramente molto stressata e ogni tanto ho fitte alla bocca dello stomaco, non sono costanti, ma intermittenti.. Lo stress può cambiare totalmente l equilibrio gastrointestinale???