Sovradosaggio di antibiotico

Salve, sto assumendo Zitromax sciroppo per la faringite. Con la siringa ho prelevato il contenuto per 40 kg e poi dovevo prelevarne per altri quattro (peso 44 kg) ma per sbaglio ho confuso i chilogrammi con i millilitri, vedendo scritto 4 ml ho assunto il farmaco come se fosse per una persona che pesa 55 kg.
Per adesso sto bene, ma potrebbe succedermi qualcosa? Non so se mi sono spiegata bene, ho preso qualche millilitro in più di quel che dovevo prendere. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non le succederà niente!
Tranquilla!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia