Diarrea causa antibiotico

Salve dopo estrazione dente del giudizio sto assumendo antibiotici (velamox 1g ogni 12 ore)ora al quarto giorno su 5...ho la diarrea, posso terminare la terapia un giorno prima?o devo assumere probiotici (tipo da supermercato activia 4miliardi di fermenti). Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma dei probiotici, ma sentendo il suo medico (e non scegliendo al supermercato).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Una curiosità,
Gli antibiotici vanno presi sempre per minimo 5 giorni o anche meno?
10 compresse tassativamente o per esempio anche meno ma spalmate comunque su 5 giorni?:
Lun.1 compressa la sera
Mar.2
Mer.2
Gio.2
Ven.1 compressa la mattina
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così