Collasso dopo un pasto abbondante

Salve dottori, Ieri sera dopo aver mangiato troppo,una volta a settimana sgarro,mi sono sentita malissimo. Mi sono sentita così piena che pensavo di vomitare. Sono andata in bagno e dopo aver evacuato normalmente ho iniziato ad avere diarrea,ma la pesantezza allo stomaco superiore era così forte che ho deciso di sdraiarmi perché mi sentivo morire,non ho perso i sensi ma non sentivo più il mio corpo e mi sono accasciata a terra senza riuscire a reagire,mio marito mi ha aiutato ad alzarmi per andare in bagno e ho iniziato a vedere nero e non sentire più le gambe,come se stessi per svenire. Ho avuto un’altra scarica di diarrea e poi ho iniziato a sentirmi meglio. È stata una sensazione bruttissima come morire,da cosa può essere dipeso. Altre volte mi è capitato dopo aver mangiato troppo ma non a questi livelli
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si chiama CRISI VAGALE da distensione dello stomaco e dell'intestino!
Eviti mangiate e bevande gasate e non accadrà più!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia