Ingestione chela di granchio e rischi

salve, ieri cenando ho mangiato in fretta fuori e ho ingerito l' "unghietta" della chela di granchio, solitamente queste "unghiette" sono appuntite quindi ho paura che possa lacerare qualche organo. Devo preoccuparmi? sottolineo che appena me ne sono accorto (sentendo il gusto di pesce, pensavo fosse una semplice oliva ascolana da quanto poco ho masticato perchè era bollente) ho bevuto abbastanza e continuato la cena mangiando un panino e delle patate fritte che spero possano "mescolarsi" all' "unghietta" ingerita rendendola meno pericolosa. Stanotte e stamattina sono andato di corpo, stanotte le feci erano mediamente solide mentre stamattina erano meno solide, che sia dovuto al fatto che per la paura ho bevuto molto oppure può essere sintomo di qualche problema? Tenga conto che le feci ad occhio nudo non avevano tracce di sangue. Fin ora non ho avuto disturbi se non un leggerissimo "grattare/nodo" di gola che però penso sia più dovuto alla paura che ho preso leggendo online (gente che ha avuto lacerazioni interne come anche gente che ha ingerito noccioli di susina senza problemi) rispetto al problema per cui vi sto scrivendo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta, posso chiederle per quale motivo non corro alcun rischio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un corpo estraneo molto piccolo per poter creare danni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi stavo molto preoccupando per il fatto che solitamente quelle "unghiette" sono un po' taglienti e che essendo parecchio dure ci sarebbero potuti essere problemi nel "farle scendere"
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scendono, scendono. . . .