Ingestione di corpo estraneo?

Buona sera! Premetto che sono in gravidanza (oggi 28+5). Stasera mentre mangiavo della verdura bollita ho sentito qualcosa di duro sotto i denti. Purtroppo non sono riuscita a vedere cosa fosse perché l’ho ingoiato. Finita la cena ho avuto una forte nausea (come spesso mi succede da quando sono incinta) e ho finito per rimettere tutto ciò che avevo mangiato. A distanza di un’oretta mi sono fatta una camomilla con dei biscotti secchi, ma la nausea persiste ancora. Se ho ingerito un corpo estraneo quali sono i rischi e i sintomi da monitorare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Avrà ingerito, forse, un piccolo corpo estraneo ma in tal caso non correrà alcun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese e rassicurante risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, è stato un piacere.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo, ma è normale che stamattina al risveglio abbia rimesso ancora i resti della cena di ieri sera? Dopo così tante ore?
[#5]
dopo
Utente
Continuo ad avere forte nausea e mi sento piena di aria. Sono solo disturbi legati alla gravidanza?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non sarà il corpo estraneo
[#7]
dopo
Utente
Ok perché ho appena rimesso la colazione e ancora residui della cena di ieri.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo come mangio qualcosa la rimetto ed ho la sensazione che resti bloccata a livello del petto. Potrebbe essere una gastroenterite virale?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non è possibile gestire via web tale sintomatologia per cui le consiglio di farsi vedere dal suo medico