Helicobacter antibiotico e sole

Buongiorno, mi hanno diagnosticato l helicobacter. Dovrei fate una cura antibiotica di 7 giorno 2 sei quali li passerò in Egitto. Basta una protezione 50 per quei due giorni o la possibilità di macchie cutanee o allergie e troppo alta? Cosa mi consigliate? Posso fare 5 giorni invece che 7 di antibiotico? Posso rimandare la cura a settembre e tamponare con gastroprotettore e altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per eradicare l'helicobacter é pesante e potrebbe anche avere delle reazioni intestinali per cui rinvierei a settembre

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)