Granuloma su un dente da devitalizzare

Salve vi racconto la storia del mio granuloma.
sono una ragazza di 30 anni. due anni fa ho estratto un dente del giudizio occluso..
il mio dentista per estrarre il dente del giudizio in basso a sx.. mi ha dovuto spaccare un pezzo del molare accanto, il settimo! ogni tanto in questi anni nella gengiva dove ho subito l'estrazione compariva del pus totalmente indolore. non ci facevo molto caso poiché io ho il vizio di strofinare forte con lo spazzolino! tre settimane fa ho iniziato ad avvertire dolore sulla gengiva dove ho subito l'estrazione.. dopo pochi giorni si è presentato il pus. ho fatto una lastrina locale del dente e non è risultato nulla. ho fatto di conseguenza una panoramica completa dentale.. poiché si sospettava che ci fosse un frammento osseo o un pezzo di radice rimasto li. invece no ho ritirato la lastra e risulta un granuloma. e li si è presentato un problema.. sono una persona con varie allergie.. in più sono fabica di conseguenza non posso utilizzare i chinolonici e fluorochinolonici e da poco ho avuto una reazione al clavulin, da bambina all'eritromicina.. ! di conseguenza questi giorni sto andando a destra e a manca fra test cutanei e oggi ho fatto le analisi del sangue per gli antibiotici.. ritirerò le analisi il 27 agosto purtroppo! nel frattempo dalla gengiva attaccata al dente da devitalizzare con il granuloma, continua ad uscire spesso il pus, quasi ogni giorno. il dolore leggerissimo, come un piccolo brufolino, compare appena prima di uscire il puntino di pus.. che lascio sfogare da solo senza toccarlo per non fare danni, dopo di che la gengiva torna a posto subito. il mio dentista e il mio medico di base hanno detto che il punto dove ho fatto l'estrazione accanto al dente col granuloma, funge da canale di sfogo per far uscire il pus. non si fidano nel farmi prendere nessun antibiotico senza il referto degli esami allergologici del sangue per non incorrere in reazioni allergiche violente. del mio dente so che al test del ghiaccio spray non ho sentito il freddo, ne il dolore.. so che è un dente morto.. io mi chiedo cari dottori dopo tutto questo racconto, scusatemi per la lunghezza.. mi chiedo se fino al 27 agosto ci saranno problemi nel reggere senza una cura antibiotica, se vado incontro a dei pericoli senza essere coperta momentaneamente dall'antibiotico?. . sono terrorizzata!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può tranquillamente iniziare subito la terapia canalare senza attendere la fine di agosto e senza antibiotico terapia.Dopo aver ripulito e disinfettato i canali vedrà che la fistola scomparira'.Se proprio il curante volesse insistere con un antibiotico,le tetracicline non danno allergie crociate e non sono tra i farmaci vietati nel favismo.Ne parli con il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
purtroppo il mio dentista venerdì va in ferie.. ritorna a settembre! per i farmaci ho fatto gli esami questa mattina..purtroppo non posso utilizzare gli antibiotici che mi ha citato, ho fatto gli esami pure per questa categoria! sono una soggetta altamente allergica..ho varie allergie generali, di cui alimentari pure, al nichel, all'istamina, come ho già detto ai medicinali..e il mio medico curante teme reazioni gravi..vuole essere sicuro prima di somministrarmi qualcosa! grazie mille dottore