Gfr basso e Urobilinogeno alto

Buongiorno, ho 54 anni nessun particolare problema di salute. Da circa 6 anni assumo quotidianamente 20mg di paroxetina per alcuni episodi di attacchi di panico ormai scomparsi da tempo. Soffro di allergie da polline e assumo antistaminici per alcuni periodi, ma non recentemente. Ho effettuato analisi del sangue e delle urine per controllo e sono emersi soltanto due valori fuori dai limiti. In particolare per quanto riguarda l'esame del sangue il GFR è risultato di valore 69 (il valore giusto leggo sia superiore a 90) e per le urine l'Urobilinogeno ha valore 2 contro valore corretto massimo di 1. Preciso che il valore della Creatinina è 1,17. Ho consultato due medici, un amico e il mio "di famiglia". Il primo mi ha consigliato di fare un'ecografia mentre il mio mi ha detto che sono cose di poco conto, soprattutto in questo periodo di caldo e sudorazione alta e mi ha consigliato di non preoccuparmi. A chi devo dare ascolto? (Faccio presente anche che ultimamente ho notato un calo di "potenza" si per al momento di urinare che durante l'eiaculazione). Grazie della risposta e cordiali saluti. Francesco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Noi le diremmo certamente di non preoccuparsi, bere molta acqua e ripetere gli esami dopo il periodo estivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, conferma la fiducia nel mio medico. Grazie mille e buon lavoro.