Potreste darmi informazioni?

salve vi svrivo per due motivi:
-potreste darmi informazioni comolete sulla fimosi di primo grado della scala kirikos?
Con comolicamze e rischi?
Da internet non appare esaustivo.
(cosa sibintende per anello sclerotico e se sclerotico non sale e non riesce piú a risalire, insomma una dinamica piú completa)
Il mio prepuzio in erezione scende senza difficoltá ma é come se avesse un effetto scotch sul glande.
Quindi non vedo difficoltá a livelli meccanico.
Scende tranquillamente sotto la corona.
Ovviamente da bagnato l'effetto scotch non c'é e non ci sono problemi.
Scende senza forzatura e si ricopre semza forzatura ma é come se fosse attaccato invece se bagno con acqua ad esempio ció non si verifica e mi viene anche piú facile la retrazione al momento dell'atto eiaculatorio (invece a secco avviene lo stesso ma ho una sensazione strana)
Sto andando in panico, davvero.

Ho una fimosi lieve o rientra tutto nella norma?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Rientra tutto nella norma,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In erezione da secco srmbra avvertirr come una sensazione di restringimento sulla punta ma non é stretto perché scende senza problemi e senza sforzi, non stringe sul resto del glande. Questo solo se secco, se bagnato non avverto niente di tutto ció. É normale? Posso avere rapporti sessuali o corro rischi? Forse quel leggero fastidio é dato non dalla strettezza altrimenti dovtebbe blovcarsi ma dall'attrito del prrpuzio sul glande secco