Prurito cuoio capelluto da 10 giorni

Salve dottori, è da circa 10 giorni che ho un fortissimo prurito al cuoio capelluto senza segni. Tutto è iniziato dopo una tintura ai capelli già fatta altre volte nello stesso parrucchiere. All’inizio non ho dato peso poi invece il prurito è aumentato ed e’comparsa una pallina dietro il collo vicino all’attaccatura dei capelli, ho fatto l’ecografia che ha evidenziato solo uno stato infiammatorio. Il medico curante mi ha dato antistaminico e bentelan fino alla scomparsa del prurito. Il problema che dopo due giorni di assenza del sintomo mi è ricomparso un forte prurito da non farmi dormire la notte. Ho cambiato pure shampoo. Sono davvero preoccupata che possa essere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe certamente essere una reazione dermatitica alla tintura ,anche rafforzata dal riscontro di una linfoadenopatia satellite consensuale.
Una visita dermatologica dovrebbe bastare per la diagnosi ,a cui seguirà opportuna terapia.

Saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)