Dermatite atopica

Salve a tutti. Ho 27 anni e già dalla nascita soffro di dermatite atopica. Negli anni si è evoluta e sono arrivata ad avere la pelle molto secca in tutto il corpo, e specialmente sul viso, delle zone sempre rosse e irritate. Attualmente curo la pelle con crema idratante lenitiva e solo in casi estremi crema al cortisone. Attualmente sono nella 27esima settimana della mia prima gravidanza, e già dai primi giorni ho notato un forte peggioramento della dermatite, soprattutto rispetto ai mesi precedenti. Con l’aggravarsi credo che la dermatite abbia colpito anche una nuova zona del mio corpo, il capezzolo. Ho dei piccoli taglietti sul capezzolo in cui sembra che il primo strato di pelle sia venuto via, facendo fuoriuscire del liquido trasparente. Mettendo qualsiasi reggiseno poi questo liquido si secca e il capezzolo rimane attaccato alla stoffa. Non so cosa fare. Mi era già capitato una/due volte prima di rimanere incinta, ho messo un po di crema al cortisone e sono stata bene per mesi. Ora ho provato, mettendone molta sto bene per uno, due giorni e poi ricomincia il tutto. Ho paura di non riuscire ad allattare la mia bimba quando nascerà.
Potreste indicarmi qualche soluzione? Qualche cura?
Attendo i vostri pareri. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

provveda subito con la visita dermatologica, poichè ad oggi può essere curata con nuovi immunomodulatori topici o fototerapia, per star bene molto prima che arrivi il nascituro. Dopo quel momento non si possono più applicare prodotti farmacologici.
per info sulla dermatite atopica

https://latuapelle.it/?s=dermatite+atopica

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it