Otite da dermatite

Salve. Mi è stato diagnosticato dall'otorino che mi ha visitato, una otite da dermatite, dato che soffro di psoriasi.
Come cura mi ha prescritto una crema cortisonica unguento, dopo un lavaggio mi ha mostrato il procedimento per mettere la crema nell'orecchio e successivamente i massaggi da fare.
Io mi sono dimenticato poi di chiedergli alcune cose, spero possiate darmi una mano.
Dato che la crema devo metterla 2 volte al giorno, abbondante in modo che copra tutta la parte interna dell'orecchio (come se fungesse da tappo), mi chiedo.. .
Come faccio a toglierla tra un applicazione e l'altra?
Posso lavare l'orecchio durante la doccia o sempre tra un applicazione e l'altra?
Ogni applicazione (dato che sono 2 volte al giorno) quanto la devo tenere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo De Ceglie Otorinolaringoiatra 22 1
Salve, certamente deve detergere l'orecchio tra un'applicazione e l'altra con dell'acqua fisiologica sterile ed utilizzare un sapone neutro oleoso. Così facendo applicherà la terapia sempre sull'orexchio pulito.
Saluti

Dr. Vincenzo De Ceglie
Specialista in Otorinolaringoiatria