Disturbi oculari

Sono un ragazzo di 22 anni da circa 2 mesi ho notato rossore intenso aglia occhi seguito da vene rosse irratate visibili all'interno dell'occhio, sono andato 2 volte dall'oculista: la prima volta mi ha detto che si trattava di allergia e mi ha prescritto delle lacrime artificiali e uno spray. La seconda mi ha prescritto cortisone normale, senza antibiotico,. Nei giorni in cui prendevo il cortisone la situazione era migliorata, ma dopo 8 giorni che ho smesso di prenderlo mi è tornato tutto, quindi ho chiamato l'oculista al telefono e mi ha prescritto tobradex per 8 giorni. La mia domanda e': possibile che questa irritazione sia dovuta al fatto che per lavoro passo tanto tempo davanti a schermi illuminati come computer o lavagne digitali, soprattutto., se avessi patologie più gravi dagli esami condotti dall'oculista in precedenza sarebbe emerso?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
indagherei su due fronti, blefarite da demodex o problemi di tiroide. https://centroftalmicodambrosio.wordpress.com/2019/07/14/puo-essere-o-non-essere-la-tiroide/
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo dopo altri 3 giorni di utilizzo di tobradex, la situazione sembra essere peggiorata ora mi sveglio la mattina con occhi molto rossi e soprattutto mi accorgo che le mie pupille anno una irregolarita: si ingrandiscono ad alternanza, cioè in un primo momento la desta e' più grande, e dopo poco tempo la sinistra si ingrandisce , di circa 1 ml, secondo lei da cosa può essere causato?