Comparsa vene molto visibili nella sclera dell’occhio dopo utilizzo lenti a contatto

Salve! Circa 4 mesi fa ho indossato un paio di lenti a contatto per la prima volta.
Dopo averle tolte ho iniziato ad avvertire un forte senso di nausea probabilmente perché nel toglierle avevo causato una piccola abrasione.
Ho utilizzato del collirio per un paio di giorni e questi sintomi si sono risolti.
Però, oltre a questo, ho notato la comparsa di un paio di venette rosse collegate tra loro (che prima non c’erano) nella parte inferiore della sclera dell’occhio, ed anche una macchietta grigia sempre presente in quella zona.
Nonostante i 4 mesi sono ancora lì (anche se non ho più usato le lenti a contatto), è qualcosa di preoccupante?
Posso continuare ad indossare le lenti a contatto oppure no?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La inviterei a fare una valutazione della situazione ed eventualmente una consulenza contattologica. I capillari si dilatano quando è presente o è passata una infiammazione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!