Macchie grigie e vene nell'occhio

È dall’anno scorso che il mio occhio destro è coperto da queste macchie grigie e vene nella parte inferiore, non mi creano alcun fastidio ma sono spaventose da vedere.

Prima usavo lenti a contatto estetiche ma ho smesso di utilizzarle dopo questa cosa.

Ne ho già parlato con il mio medico ma ha sminuito il problema dicendo che è normale avere queste vene negli occhi e che prima o poi andranno via ma non ho ottenuto spiegazione di alcun tipo su queste macchie.

Vorrei quantomeno capire di cosa potrebbe trattarsi e se ci sarà bisogno di una visita oculistica.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
entro certi limiti sono normali, ma se l'inestetismo è troppo si può pensare entro certi limiti ad una terapia antinfiammatoria e vasocostrizione e valutarne l'effetto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le macchie grigie che si trovano attorno a questi capillari invece?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
quelle sono normali pigmentazioni, si possono seguire fotografandole una volta l'anno

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!