eruttazioni - mal di testa - Reflusso?

Salve, brevemente illustro la mia situazione: un paio di anni fa dopo alcuni sintomi di problematiche gastriche (bruciori, esofagite, ecc) effettuo edgs con risultato ernia iatale 2cm e cardias incontinente.
Premesso che non bevo, non fumo e non esagero mai con il cibo.
Su indicazione del mio medico e del gastroenterologo cerco di controllare questi problemi inizialmente assumendo omeoprazen 20 e riopan gel e poi cercando di autoregolarmi con il cibo.
La mia domanda è questa: nel momento in cui ho una fase acuta di problemi di infiammazione uno dei sintomi è l'eruttazione praticamente continua accompagnata da mal di testa/sensazione di testa pesante. Volevo capire se questo è compatibile con la diagnosi di reflusso oppure no. Fatto sta che i sintomi vanno sempre in coppia e io non ho mai sofferto di mal di testa prima.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, possono essere sintomi correlati al reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie. il mal di testa può essere trattato con analgesici (moment, tachipirina) oppure sarebbe inutile vista la correlazione con il reflusso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere i farmaci tranquillamente