Digestione lenta eruttazioni frequenti aria nello stomaco extrasistoli

Buongiorno, oggi ho fatto un ecografia all' addome superiore per verificare complicanze allo stomaco (come mi disse il mio medico di famiglia), ma il medico che mi fece l'ecografia, mi disse che in realtá per lo stomaco avrei dovuto fare un gastroscopia.
Vi chiedo gentilmente di spiegarmi la differenza tra le due ed eventulamente confermarmi se da un ecografia si possono evidenziare problemi allo stomaco (per esempio ernia iatale, reflusso ecc).
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per valutare lo stato dello stomaco ( gastrite, reflusso, ernia iatale, ecc.) serve la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)