Dolore petto

Buongiorno vi scrivo perché sono molto spaventato.. .
Stanotte non ho chiuso occhio per via di un dolore forte al polmone destro che si irradiava fino alla spalla.. . era un dolore insopportabile.. . soffro di reflusso gastroesofageo. . . ma questo dolore non mi era mai venuto prima.. . . accompagnato da sudorazione.. . . attendo vostre risposte.. . sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare peroprio che abbia le caratteristiche del dolore cardiaco, oltre al fatto che ha 27 anni...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può essere qualcosa al polmone ? Ora tutto ad un tratto si è tolto... va e viene inizia prima dalla spalla destra per poi espandersi fino al petto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori muscolari cghe il suo Medico visitandola le confermera'

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono dolori atroci mai avuti prima... può essere anche il reflusso? E poi perché spalla e petto vanno di pari passo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perche' i dolori nevritici si manifestano cosi'. NOn vedo nesso con il reflusso

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore..
Cosa posso fare con questi dolori sono davvero allucinanti..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto di riivolgersi al curante il quale le prescrivera' dei banali antinfiammatori

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Avevo pensato di fare un rx torace perché quello che mi è successo stanotte è davvero inimmaginabile... pensa che sia il caso di farlo? Sono fumatore e ho un aneurisma del setto interatriale senza shunt.. ho dimenticato di dirglielo prima
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' il suo Medico a decidere se sia ilc aso di eseguire una Rx del torace, dopo averla visitata.
Intanto smetta di fumare..ovviamente, dato che sa perfettaemnte i rischi che corre

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo...
[#11]
dopo
Utente
Dottore siccome mi trovo al mare appena sono uscito dall acqua riecco il dolore accompagnato da tosse e gas
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore ho notato che questo dolore mi viene quando sono sdraiato e respiro profondamente .... conferma che è un dolore intercostale? Poi perché solo quando respiro
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A maggior ragione NON e' un dolore cardiaco

Con questo la saluto

Il mio consulto finsice qui
[#14]
dopo
Utente
Ma può essere un dolore polmonare? La mia paura non è il problema cardiaco ma qualche problema ai polmoni..
[#15]
dopo
Utente
Dottore buongiorno siccome sono ancora al mare e non c’e Neanche una guardia medica qui voglio chiedervi se potrebbe essere un problema muscolare come mi avete detto nella prima risposta... ripeto il dolore parte dalla spalla e arriva al petto da sdraiato respirando profondamente fa male... può essere il reflusso?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto sono dolori muscolari.

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Ma non vanno via...
a volte sono davvero insopportabili
[#18]
dopo
Utente
Oggi un aktra giornata pieni di dolori se mi sdraio o mi metto sul lato destro mi vengono questi dolori se invece mi metto seduto o sul lato sinistro il dolore si attenua molto... ho letto che questi dolori rientrano da soli dopo pochi giorni come mai a me ancora nn è rientrato? E poi perché mi è venuto proprio di notte?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
guardi io faccio il cardiologo
vada da un medico che le,prescriverà degli antiinfiammatori dopo averla visitata.

con questo ritengo concluso il mio consulto

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono stato dal curante il quale mi ha ascoltato le spalle e mi ha detto che è una nevralgia...
avendo una contrattura alla spalla mi ha detto probabilmente in determinate posizioni mi viene questo dolore...
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perfetto.
Come le avevo detto
Pertanto si tranquillizzi

con questo la saluto