Ho da giorni continue eruttazioni e feci su colore marrone chiaro

Gentilissimi Dottori sono un uomo di 53 anni da una settimana ho eruttazioni frequenti anche la mattina dopo aver bevuto un bicchiere d' acqua e dopo il pranzo.. in questo periodo avviso anche dei doloranti alla stomaco e le feci sono di colore marrone chiaro. Sono un po preoccupato! Da cosa può dipendere? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distante potrebbe trattarsi di gastrite. Proverei con qualche antisecretivo per valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta .il mio medico di base mi ha detto di prendere gaviscon 3 volte a giorno per tre giorni. Posso continuare secondo il vs illustre parere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, certamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, avrei ancora una domanda da farLe circa il colore marrone delle feci possono essere causate dalla gastrite o dal reflusso gastroesofageo.non ho ittero quindi presumo che con possa trattarsi di patologie del fegato.Vi ringrazio ancora dell'attenzione prestatami e Vi saluto cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un colore normale....
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il vs consulto ma volevo precisare che talvolta sono marrone chiaro quasi giallastre può dipendere dal fatto che soffro di colon irritabile e non da altre patologie del fegato o del pancreas?Grazie ancora.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, solo per il colon irritabile
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi ha tranquillizzato .Grazie per la Vs attenzione prestatami a Vi auguro una buona serata.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni.
[#10]
dopo
Utente
Egregio Dottore ,buonasera , da qualche giorno sento un bruciore nella pancia e forti dolori retrosternali dalle costole fino alle spalle. sono preoccupato per questa situazione che non passa pur osservando una dieta ferrea .Ho eseguito analisi transaminasi ok ,trigliceridi ok , colesterolo 213 . il colon irritabile potrebbe essere una spiegazione a questi dolori che mi accompagnano per l' intera giornata.Vi ringrazio per la Vs attenzione
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, anche questi potrebbero essere sintomi da colon irritabile.
[#12]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore