Massa altezza epigastrio , acidita di stomaco, problemi di digestione,

Rispettabilissimi medici
Grazie per le risposte passate
Ho bisogno nuovamente del vostro aiuto
Per essere breve
Sento nella parte destra della fascia addominale del epigastrio o poco più a destra
Una Massa morbida al tatto che si sente essere sopra
Sento acidità di stomaco
Gonfiore dopo i pasti soprattutto la cena
Spesso una sensazione di fame anche se ho mangiato molto

Quindi non so capire cosa posso avere
In breve sono facile a stress
Ma un anno fa ho avuto la mononucleosi che mi ha molto buttato giù e da allora sento nausea anche a livello cronico

La domanda però è riferita solo alla massa che sento a destra della zona epigastrica(se così si dice) cosa può essere? Cosa posso fare? Mi e stato detto di fare un test del palloncino ma Se nel caso mi fossi causato qualcosa per via di sforzi fisici? Essendo io sollevatore di pesi non potrei capirlo dal palloncino perciò vi chiedo cosa potrebbe essere e che ispezioni devo fare per avere un quadro totale? Ps non posso permettermi una gastroscopia privatamente
Se vi serve qualsiasi altra informazione ve la forniro subito
Vi prego di rispondermi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, deve solo farsi controllare dal suo medico che mattendo una mano sull'addome le chiarirà i dubbi. Probabilmente si tratta della distensione meteorica del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentillissimo dottore
Intanto le rilascio 5 stelle perché è la seconda volta che con poche parole mi rassicura
Per essere più preciso aggiungo che
Ho nausea continuamente ovviamente a momenti più forte a momenti minore
Con mal di testa
Ho dolori anche sul lato sinistro del epigastrio (io non so se si chiami così , intendo la parte alta dell addome doveniniziano i classici muscoli da tartaruga scusi la crudezza dei termini) spesso anche dietro alla schiena a quella altezza e al costato in generale zona basso vicino al fegato ma so per certo che il fegato non è ingrossato ma aggiungo anche che Dopo che il mio medico di base mi disse che stavo bene ma poi avevo la mononucleosi sono diventato ipocondriaco
Purtroppo ho anche i linfonodi del collo ingrossato e milza ingrossato 12 -13 cm
E come già detto spesso ho fame dopo mangiato o avvolte non ho assolutamente fame e quella massa in quel punto
Riguardo il colon devo fare delle indagini? Mi dica lei !
[#3]
dopo
Utente
Se posso aggiungo anche che ho eruttazione molto frequente
Brancolo nel buio e cerco indicazioni gentillismo dottore
[#4]
dopo
Utente
Dottore
Mi spiace continuare a scriverle ma dopo le altre cose che le ho scritto mi può dire cosa ne pensa
Purtroppo come tanti vado facilmente nel panico
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho detto è probabile si tratti solo di aria nel colon. Non vedo altre possibilità.

Si tranquillizzi.
[#6]
dopo
Utente
Se ne lo permette allora le chiedo un altra cosa
Purtroppo non ho un medico a cui chiedere perché il mio dottore sono 3 volte che non mi diagnostica problemi seri che ho scoperto con indagini specialistiche fatte a spese mie di mia iniziativa
Posso chiederle che indagini posso fare ?
Come le ho spiegato io sento problemi di stomaco
Ammetto però che al bagno spesso vado morbido
Poi durò
Poi a sassolini
Però ho anche problemi che non comprendo
Dolori sparsi alla cassa toracica
E un fastidio in gola e bocca quando mangio frutta

Le sue conoscenze cosa le fanno pensare ? In tutto ciò il solo ringraziamento che posso usare e darle nuovamente 5 stelle e grazie
[#7]
dopo
Utente
Lei è gastroenterologo meglio di lei non mi può consigliare nessuno(ovviamente a distanza non può fare miracoli)
Ma posso assicurare che vivo in disagio continuo sento dolore sparsi
All addome
Allo stomaco sia sinistra che destra
Sento questa massa sulla destra
Reflusso
E quando ingoio ho dolore
Ma non saprei definirlo È un fastidio nuovo come nessun altro da il senso di fastidio dalla gola allo stomaco
Fino ad ora l ho provato con la frutta