Massa palpabile???

Buongiorno scrivo per mia moglie di 32 anni. Ha partorito da 8 mesi ed è dimagrita parecchio ritornando al suo peso iniziale e forse qualche kiletto in meno. Per stare dietro al bambino vedo che non completa i pasti e fa molto movimento per tenerlo sempre in braccio. A gennaio ha fatto come controllo generale una eco addome completa risultata perfetta. Soffre di aria intestinale. In generale sta bene. Anche durante la gravidanza ha fatto svariati controlli, analisi ecc ed erano tutti perfetti. Poco fa era in cucina e si stava massaggiando la pancia e mi ha riferito di aver sentito per poco tempo come una pallina. Questa pallina ha provato a sentirla una seconda volta ma dopo poco è scomparsa e non si sente nulla. Provando in varie posizioni e altro non si avverte più nulla. Potrebbe essere stata una massa d aria che tra l altro a lei in passato era già capitato di avvertire questi "noduli" ? Aveva fatto una visita dal gastroenterologo e non aveva trovato nulla. Potrebbe anche questa cosa di oggi appartenere allo stesso problema?grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha fatto recenti esami negativi.
Forse aria, forse suggestione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata. Beh recenti....gennaio 2019 eco addome completa negativa. Una domanda ma una massa che comunque poi sparisce è buon segno?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gennaio 19 sono recenti.

Occorrerebbe avere la certezza che sia una massa!

La cosa più sensata e farsi visitare.
[#4]
dopo
Utente
Si diciamo che non era una massa ferma stabile ma un qualcosa che si muoveva e poi è sparito. Stessa cosa anni fa l aveva avuta e alla visita erano risultate masse di aria intestinale. La cosa che mi tranquillizza che al momento anche se non siamo ovviamente medici toccando in mille modi non si sente più nulla
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo una domanda ma ipotizzando sia aria, l intestino arriva sotto le costole poco più in alto dell ombelico? Non vorrei fosse lo stomaco
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La cosa più sensata è una visita diretta......
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ad ora questa "massa" non è più presente. Grazie