Problemi intestinali dopo terapia con antibiotico

Salve, circa due settimane fa ho fatto un ciclo di 7 giorni di una capsula al giorno di minocin 100mg.
Finita la terapia ho cominciato a avere difficoltà a espellere le feci, con feci molto dure ma comunque in quantità normale, dopo un paio di giorni sono cominciati dolori e crampi addominali molto fastidiosi, uniti a un leggero senso di nausea e da mancanza di appetito.. vado di intestino comunque tutti i giorni una volta al giorno, con feci leggermente più dure del normale e in quantità un po’ minore, ho frequenti eruttazioni e difficoltà a espellere aria intestinale. Sia l’urina che le feci hanno un forte odore, ora quello che chiedo è se questi problemi possono essere causati da una specie di intossicazione data dall’antibiotico anche avendolo preso nelle dosi e nei tempi prescritti dal medico, e se sarà una cosa transitoria. Grazie un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi legati ad una scarsa tollerabilità dell'antibiotico. Assuma dei probiotici con inulina . Tutto sarà transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. ho sempre un forte senso di nausea e mancanza di appetito.. ora ho cominciato a assumere enterolactis plus, vediamo un po’..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, proceda così.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, volevo aggiornarla.. oggi rispetto a ieri mi sembra di avere meno crampi addominali, però ho molta nausea anche se per ora non ho vomitato, e dei capogiri, è probabile che sia influenza anche se non ho febbre? Se continua andrò dal mio medico di base
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sarà virosi intestinale
[#6]
dopo
Utente
Ma la virosi intestinale può durare così tanti giorni? È da mercoledì che sto così, adesso ho anche un po’ di febbre (37,5)
Un saluto e grazie ancora della disponibilità