Colite

Buonasera, ho problemi da diversi mesi con l’intestino, produco feci maleodoranti e abbastanza molli, alterno diarrea e stipsi e quando libero completamente l’intestino, invece di stare meglio ho crampi alla pancia, fitte sul fianco destro e dolori generali.

Ho subito asportazione della milza circa 20 anni fà, e circa 2 anni fà ho avuto problemi di fegato con le transaminasi che sono schizzate ad oltre 700, poi rientrate.

Ho avuto anche epatite A e mononucleosi (probabilmente la causa del problema di 2 anni fà).

Ho fatto diversi esami del sangue, ecografie e anche colonscopia ma sono risultati tutti negativi.

Sono un tipo un pó ansioso ed i medici hanno sempre dato la colpa ad una forma di colite, ma è normale tutto questo malessere dopo le evacuazioni?! è normale questo cattivo odore delle feci?!

Fatemi sapere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi non facilmente inquadrabili, ma no. Si può escludere una disbiosi intestinale, da indagare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore non capisco cosa intende?! Devo fare esami specifici?!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Volevo scrivere: " ... Ma non si può escludere una disbiosi intestinale". Deve quindi fare accertamenti specifici: zonulina fecale, disbiosi test, ecc.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, proveró a fare anche questo tipo di esame e magari equilibrare meglio la mia dieta.
Buona Domenica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.