Dolore lato destro addome

Buonasera,
Circa 6 mesi fa ho avuto dei forti dolori al lato destro dell'addome, pensando che fosse appendicite mi sono recata in pronto soccorso, dalle analisi non risultava infezione, quindi mi hanno fatto una ecografia dove hanno riscontrato un accumulo di feci nell'intestino proprio nel lato destro, grazie ad una cura a base di un rilassante per l'apparato intestinale in qualche giorno il dolore è passato. Dopo circa 3 mesi il dolore si è ripresentato, dato che il mio medico curante pensava si trattasse di ernia addominale, sono andata a fare un'altra ecografia, da questa non è risultato niente, il gastroenterologo mi ha diagnosticato un'infiammazione all'appendice e mi ha somministrato degli antibiotici, dopo qualche giorno il dolore è passato. Dopo un mese stessa storia, stesso dolore, ho deciso di non prendere nulla e ho aspettato che il dolore si acutizzasse modo tale da andare al pronto soccorso e togliere l'appendice, il dolore nel giro di un giorno è diminuito e dopo qualche giorno è sparito. Ora sono nella stessa situazione un'altra volta, dolore addominale lato destro, non troppo acuto che si intensifica se si fa pressione, è possibile che non si tratti di appendice infiammata ma di qualcos'altro? Mi consiglia di andare da un altro gastroenterologo per un ulteriore consulto?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, vi sono altre possibilità. La più " banale " è che possa trattarsi di " semplici " spasmi di quel tratto di colon, che vanno e vengono. Ma vi è la possibilità che vi sia una infiammazione, non tanto dell ' appendice, ma di quel tratto di mucosa intestinale. Questa diagnosi differenziale si può fare solo con una colonscopia. Ne parli con il suo medico di famiglia.

Prof. alberto tittobello