Cordone duro addome

Salve scrivo perché da sette mesi ormai ho un dolore fisso nella zona iliaca sinistra tra legamento inguinale e retto dell’addome. In quel punto si sente sotto alle dita un cordoncino duro di 5 cm che non scompare mai. Da qualche mese avverto una sensazione di continua nausea e di pesantezza allo stomaco. Ho fatto diverse ecografie che sono perfettamente negative, ho effettuato anche una RM senza contrasto anch’essa negativa. Dalle analisi risulta la VES a 20; globuli bianchi 4,1 (4,2-10); MPV a 10,9 (7,4-10,4); e nel quadro proteico elettroforetico il Beta2 a 6,0% (2,6-5,8);
Dato che sono stati esclusi problemi muscolari, posturali ed ernie, potrebbe trattarsi di un problema intestinale?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe.
Occorre una visita diretta data la scarsità di dati a disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività con cui mi ha risposto. Per quanto riguarda i valori delle analisi: sono da prendere in considerazione o posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sono solo lievi scostamenti dalla norma.