Esofagite da reflusso

Buongiorno ho assunto per una settimana antinfiammatori per endometriosi prima ibruprofene da 600 due volte al giorno poi gladio 100.... premetto che prendevo pantecta da 20 da 2 settimane ma dopo 4 gg ho iniziato avere bruciore quando digerito, bruciore un gola e senso di bruciore allo sterno ma senza rigurgito acido in bocca. Il mio medico mi ha aumentato la dose a 40 di pantoprazolo x 1 settimana e dopo i pasti principali riopan gel. Ora dopo 2 gg di pantoprazolo da 40 Nn ho ancora avuto miglioramenti. E normale? La cura è giusta? Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare con la terapia ed eventualmente aggiungere dei protettori della mucosa gastrica a base di acido ialuronico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Per i protettori a base di acido ialuronico serve la ricetta o posso prenderli in farmacia normalmente?buonasera.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può prendere direttamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi io prenderei pantecta 40 al mattino, dopo i pasti principali riopan e inserisco l antiacidi a base di acido ialuronico? Grazie ancora e buona domenica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto,