Il medico curante mi ha prescritto il deursil, l'ho preso

Buonasera dottori e da un anno che soffro di colecistite con gonfiore post prandiale e dolori all'ipocondrio destro, ho eseguito eco epatica che evidenzia colecistite e fango biliare con iniziale dilatazione del coledoco. Il medico curante mi ha prescritto il deursil, l'ho preso per 6 mesi e mi ha provocato solo altro gonfiore e dolori addominali, eseguita di nuovo l'eco la situazione è infatti rimasta invariata. Recandosi dal gastroenterologo mi da Cantabilin 2 confetti a pranzo e 2 a cena e Ursobil Ht 450 mg, ma Ursobil dandomi lo stesso fastidio di deursil non sono riuscita a prenderlo.Ora ho di continuo gonfiore allo stomaco e settimanalmente coliche intestinali con diarrea. Ci sono altri tipi di cure per il mio problema? Come posso procedere per eliminare tali fastidi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Prenderei in considerazione l'intervento chirurgico.
Altri farmaci adatti non ve ne sono.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottori a gennaio ho tolto la colecisti e l esame istologico e colecistite cronica con fenomeni di acuzie e focali aree di adenomiosi. Sembrava tutto andare per il meglio tranne qualche gonfiore addominale, ora sono tre mesi che oltre al gonfiore ho feci non formate quindi semiliquide e poi dopo pranzo mi si gonfia lo stomaco e dopo un ora circa mi vengono de forti mal di pancia che devo andare in bagno ,ho chiesto al mio medico curante e lui mi ha dato da prendere delle gocce di levopraid per il momento poi ha detto lasciamo passare un altro po di tempo per vedere se si normalizza il tutto altrimenti devo ritornare dal dottore che mi ha operato.con il levopraid va meglio non ho quei dolori di pancia dopo mangiato però come smetto di di prenderle mi ritornano . Adesso mi chiedo posso mai prenderle per tanto tempo tornerò ad una situazione normale e se ci sono altri farmaci ,e da escludere il deursil perché mi porta diarrea