Anorgasmia

Salve, ho 33 anni e soffro di endometriosi da anni. Sono stata operata e sono riuscita ad avere un bambino. Ora il mio problema è che non riesco più a raggiungere l'orgasmo. Ho un calo del desiderio e non sento nulla durante i rapporti. Certe posizioni mi danno dolore ma dall'ultima eco 3D non ci sono cisti ecc ma solo aderenze. Assumo gestodiol in continuo e non aiuta di certo per il calo del desiderio. Psicologicamente sto malissimo perché mi sento troppo giovane per non riuscire a provare piu piacere durante i rapporti. Piango sempre. I rapporti ci sono ma fingo praticamente sempre. Non so più a chi rivolgermi. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

dopo un interventi chirurgico "ginecologico"
non è da meravigliarsi se la dimensione del piacere "lì" risulta "ferita.

C'è anche da considerare che ha un bimbo piccolo,
e la situazione di stanchezza non aiuta.

Ma in realtà ci mancano troppi dati per poter fornire un parere motivato
e dunque La oriento verso un consulto di persona.
Lo specialista di riferimento è la Psicologa Psicoterapeuta, meglio se con perfezionamento in Sessuologia.

Le allego due letture sullo specifico argomento,
che La possono aiutare:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html

Se, dopo aver letto,
vuole aggiungere qualche altro dato sulla Sua situazione personale,
lo faccia, Le risponderemo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/