Anorgasmia
Salve, ho 33 anni e soffro di endometriosi da anni. Sono stata operata e sono riuscita ad avere un bambino. Ora il mio problema è che non riesco più a raggiungere l'orgasmo. Ho un calo del desiderio e non sento nulla durante i rapporti. Certe posizioni mi danno dolore ma dall'ultima eco 3D non ci sono cisti ecc ma solo aderenze. Assumo gestodiol in continuo e non aiuta di certo per il calo del desiderio. Psicologicamente sto malissimo perché mi sento troppo giovane per non riuscire a provare piu piacere durante i rapporti. Piango sempre. I rapporti ci sono ma fingo praticamente sempre. Non so più a chi rivolgermi. La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dopo un interventi chirurgico "ginecologico"
non è da meravigliarsi se la dimensione del piacere "lì" risulta "ferita.
C'è anche da considerare che ha un bimbo piccolo,
e la situazione di stanchezza non aiuta.
Ma in realtà ci mancano troppi dati per poter fornire un parere motivato
e dunque La oriento verso un consulto di persona.
Lo specialista di riferimento è la Psicologa Psicoterapeuta, meglio se con perfezionamento in Sessuologia.
Le allego due letture sullo specifico argomento,
che La possono aiutare:
Se, dopo aver letto,
vuole aggiungere qualche altro dato sulla Sua situazione personale,
lo faccia, Le risponderemo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.