Endometriosi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho 27 anni ho smesso la pillola yasminelle da circa un anno e mezzo e dopo alcuni mesi da questa sospensione è stato visto in visita un aumento di uno dei noduli alla tiroide controllati annualmente, ma non trattati farmacologicamente poichè fino ad allora statici (ma che se cresceranno mi è stato già annunciato che mi verrà prescritta una terapia con tirosint). Due settimane fa mi sono state diagnosticate due cisti endometriosiche di 27 e 28mm un ad un ovaio e una all'altro. Mi è stata prescritta la pillola Klaira blister da 28 compresse da assumere non stop. Dato che sto prendendo anche hormeel s 30ml gocce e lachesis mutus 5ch granuli volevo sapere se posso prenderli nonostante la pillola.
Inoltre se avete qualche consiglio per il mio quadro ve ne sarei grata.
Ps ho cambaito drasticamente alimentazione per l'endometriosi, tolti latticini,cereali non integrali, carni rosse, fritti e ridotti al minimo zuccheri.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
può assumere i farmaci omeopatici insieme a Klaira,non ci sono interazioni,purchè assunti a distanza gli uni dall'altra...va bene la sua alimentazione che integrerei con alimenti ricchi di Omega 3 quali tonno,pesce azzurro,olio di oliva (crudo) o eventualmente con integratori degli stessi; i suoi noduli tiroidei possono essere trattati omeopaticamente,ma per gli uni e/o per l'endometriosi,è bene che si faccia seguire da un medico esperto in medicine complementari , qualora volesse trattarli o integrarli con prodotti non convenzionali!Cordiali saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Si sto già assumendo degli integratori di omega3.
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Ringrazio lei per la valutazione,le faccio i miei migliori auguri di guarigione...buona giornata anche a lei!