Orgasmo

Buongiorno ho 20 e circa 1 mese fa ho avuto il primo rapporto con il mio attuale ragazzo, purtroppo però nella nostra intimità io non riesco mai a raggiungere l'apice, nonostante lui si impegni moltissimo e nonostante non avessi mai provato un amore simile per nessun ragazzo prima d'ora, confidandomi anche con delle mie amiche, ho scoperto che per riuscire a provare il loro primo orgasmo hanno aspettato moltissimi mesi e che quindi sia cosa normale, io però non mi sento tranquilla e vorrei ricevere un consiglio personalmente da un medico, per tentare di risolvere il problema. Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

l'orgasmo non dipende dalla buona volontà,
oppure dalla volontà.

E' un apprendimento,
nel quale intervengono fattori personali e relazionali,

In coppia possono riscontrare difficoltà orgasmiche anche persone che da sole arrivano tranquillamente
come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

Abbia pazienza, un mese è veramente un periodo breve.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/