Diverse attrazioni sessuali

Salve a tutti .
Sono qui per chiedere dei pareri sulle mie diverse attrazioni sessuali .
E' da sempre che ho attrazioni verso parti del corpo non propriamente legate alla sessualita' classica.

Premetto che: ho rapporti sessuali, direi quasi quotidianamente , che si possono definire "normali" , ovvero normale penetrazione vaginale, che ritengo comunque per me molto soddisfacente .

Da un lato pero' mi hanno sempre attratto le seguenti parti : piede ed ano , esclusivamente femminili ; lo specifico perché ho gia sfogliato qualche quesito su questo argomento , e spesso ho letto che si puo' ricondurre ad una omosessualita' latente, e sono sicuro che non sia il mio caso .

Ripeto che questo mio lato non interferisce con i miei normali rapporti sessuali , dato che provo piacere anche nei rapporti che possiamo chiamare classici .

Una nota aggiuntiva é che sono sempre stato attratto sessualmente anche da donne piu' grandi , e non credo di aver avuto nessun tipo di "trauma" , neanche infantile, ma da che io ho memoria , sin da piccolo ho avuto attrazione verso queste parti .

Secondo voi a cosa é dovuto ? E' un problema ?
Non so se possa influire quest'ultima informazione, non sono io l'esperto in questo campo, ma trattandosi di psicologia forse puo' essere utile : ho una mente "matematica" , infatti sono nell'ambito dell'ingegneria.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Riguardo alle "Diverse attrazioni sessuali",
Lei ci chiede:
"...E' un problema?.."
Per quanto si può capire da una e-mail,
le Sua variazioni sembrano tutte riconducibili all'ambito della creatività personale.

"..Secondo voi a cosa é dovuto? .."
Il perchè si producano tali "Diverse attrazioni sessuali" è legato alla propria storia personale,
spesso a parti/zone "dimenticate" di essa,
a cui si può avere accesso talvolta attraverso la psicoterapia.

Il resto rappresenta ipotesi generiche o fantasiose senza valore.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dot.ssa Carla Maria Brunialti,
e per quanto riguarda l'attrazione verso donne molto piu' grandi di me ? Parlo di un 20 anni circa di differenza.
Solitamente é dovuto a qualche problema ?
Oppure puo' ritenersi un semplice gusto personale, per farle un esempio : come nel cibo .

PS: ne approfitto per aggiungere un dettaglio: sono mancino
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"..donne molto piu' grandi di me..".
Come detto sopra.

Per il resto non vedo collegamenti,
nè con la "mente matematica"
nè con il mancinismo.

E' consigliabile non farsi problemi dove non sembrano essercene.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Prego.

Dott. Brunialti