In coppia ma necessità di masturbarsi

Ho una compagna con cui abbiamo rapporti sessuali un paio di volte al mese da anni. Ciò nonostante, una volta alla settimana sento la necessità di masturbarmi perché vorrei fare l'amore molto più spesso nonostante abbia (già) 45 anni. Può essere abbastanza accettabile o chi ha una relazione non dovrebbe mai ricorrere alla masturbazione? I rapporti con la mia compagna sono belli e intensi ma sento di aver bisogno di una magiore quantità di rapporti per cui ricorro anche alla masturbazione
Grazie a voi ...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
È normale, è normale.

È solo che avete due spinte sessuali diverse, la sua compagna più blanda, lei più intensa.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

come mai avete "..rapporti sessuali un paio di volte al mese da anni"?

Tale ridotta frequenza corrisponde ai ritmi del desiderio della Sua compagna?

La "lei" sa che i SUOI ritmi sarebbero più frequenti?
Ne avete parlato?

Vi potrebbe essere utile leggere insieme:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6165-sesso-una-volta-in-settimana-e-ok.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/