Problemi coppia

Salve, vorrei esporre un problema riguardante la relazione che ho intrapreso da all'incirca 10 mesi con un ragazzo. Il problema in questione è che non ricevo mai/raramente complimenti da parte sua. Ho provato a parlagliene, ma lui mi risponde che è il suo carattere, che non è il tipo che fa complimenti ecc.. Questo discorso avrei potuto comprenderlo e accettarlo, il problema è che, però, i complimenti ad altre ragazze li fa eccome. Non capisco, quindi, perché li faccia ad altre e non a me! Anche di questo ho provato a parlargliene ma lui nega, dicendo che non è vero che fa complimenti ad altre e cose così. Gli ho anche spiegato che mi fa star male il fatto che non mi nota mai, se ad esempio ho un jeans che mi sta particolarmente bene, o sono truccata o ho un vestito che risalta il mio fisico, e cose così. Anche queste sono cose che in altre ragazze, spesso, invece, nota.
Mi domandavo quindi il perché di questo comportamento! Considerando che io, invece, faccio molti complimenti a lui. Non "forzati", semplicemente lo guardo e penso "quant'è bello!" o "sta benissimo vestitito così" quindi, mi risulta spontaneo dirglielo. Mi chiedo, forse non è molto attratto fisicamente da me? Premesso che l'intimità va bene, abbiamo rapporti sessuali abbastanza frequenti e per il resto il rapporto è abbastanza tranquillo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile ragazza,

non possiamo sapere perchè il tuo ragazzo si sta comportando in questo modo; soltanto lui potrà dirti come mai fa complimenti ad altre ragazze e non a te.
Tu che spiegazioni di dai?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Boh, magari non li fa semplicemente perché non li pensa. Ho provato a parlargliene ma lui mi risponde che non sa il perché non li faccia mai a me e ad altre sì.