Info perdita

Buongiorno un quesito prima di recarmi dalla mia gastroenterologa...ho fatto a luglio una sigmoiscopia x il dubbio di aver trovato sangue su feci...con 2 biopsie su sigma e retto...risultato emorroidi interne di 1 e 2 grado sanguinanti al momento dell esame ed un lieve ma cronico colon irritabile...fatto due gg fa anche eco addome completo x un controllo annuale di routine tt ok...la gastroenterologa mi prescrisse pentacol crema rettale. Lo usai due volte questa estate e non notai questa cosa..la scorsa settimana lo usai di mattino dopo la dececazione di un marrone normale...vado in bagno dopo un paio di ore e mi ritrovo gli slip sporchi di marrone piu scuro rispetto alle feci e residui di crema rosa...stessa cosa notata dopo altre due somministrazioni di pentacol alla sera...e alla mattina slip sporchi di marrone scuro e crema....a primo avviso pensai a perdite vaginali di marrone scuro...ma pulendomi non lasciavo macchie...ma nemmeno pulendo il sedere....a me sembravano residui di feci..ma mi sono spanventara perché non del colore di quelle defecate...non piacee..marrone piu scuro che a volte si fa...la crema sl contatto con questo residuo sembrava leggermente violaceo...cosa puo essere residue di feci rimaste magari nell ano e scese con la crema? Smesso quella non è piu successo solo con l applicazione dopo un po..le feci normali...senza presenza di sangue..prwmetto che sono stressata in questo periodo ho spesso la cicca in bocca e la gastroenterologa mi disse che è sbagliato e gonfia la pancia...verissimo in quei gg avevo spezso aria nella pancia che mi creava fastidio fino a dietro il fianco sx..molto lieve.tolta la cicca passato il fastidio...a luglio ho fatto anche varie analisi sangue e calprotectina e vari test su feci tt negativi e tt su norma compreso sangue occulto su tre campioni...tt negativo...la dr.ssa mi disse che non occorreva fare colon completa. Secondo voi cosa puo essere ste perdite marroni..che di sangue non avevano nulla...non credo fosse sangue tipo dopo il ciclo ( perdite)..erano inodori..xché c era cmq la crema residua....grazie mille x l'attenzione..sono in ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È la solita paura.....
Si tratta di liquido fecale. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..le avevo risposto anche dall altra parte grazie mille davvero
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE UN QUESITO----sabato sera ho cenato con risotto al nero di seppia---- al sabato notte ho avuto nausea e bruciori di stomaco che si sono risolti nel corso della giornata di domenica con un montilex----ora è martedi le feci non sono nere catrame, ma un marrone scuro tendente al verdogno loscuro...ma più marrone scuro, presumo sia dovuto al cibo nero di seppia--- chiedevo se è normale, o meglio se per rientrare nei normali colori ci vuole il suo tempo----tutto qua....scusi se la domanda è banale, buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto normale....... a volte ci vuole una settimana per eliminare il nero di seppia.
[#6]
dopo
Utente
gentilissimo grazie infinite
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei da lei alcune informazioni e dritte sul reflusso....allora le spiego bene la mia sintomatologia....innanzitutto le dico che nn ho di certo un'alimentazione corretta..bevo acqua gassata e molta cocacola...e zuccheri....ahime....a periodi soffro di bruciori di stomaco...e sono in un lungo periodo di stress...dalla primavera soffro di un tossino stizzoso...che cmq mi va e mi viene da anni a periodi....tosse non grassa...sento il bisogno di schiarire spesso perchè sento sempre tipo il muco in gola.... e son di schiarire e tossire poi sento che la gola brucia...(ma non come un mal di gola come se fosse qls che la brucia forse gli acidi, al mattino quando mi sveglio sento proprio la bocca amara e acida, quando tossisco, spesso è perchè ho prurito in gola..sono andata 4 volte dall'otorinolaringoiatra, fatto 3 laringoscopie...da due otorini diversi...e mi hanno detto entrambi che sono problemi da reflusso gastroesofageo...e che la tosse si cronicizza...ho fatto di recente anche rx al torace tt negativo..ho fatto per un mese e mezzo cura con pantorc da 40 una al mattino e una alla sera , passati i bruciori e diminuita la tosse proprio qlc colpetto ho smesso di fare la cura e naturalmente a mangiare e bere come facevo prima...il medico mi ha detto questo ed anche l'otorino....che questi sono disturbi che tendono a cronicizzarsi...avendo rx negativa... e con la sintomatologia che presento è classico del reflusso...ma che se non mantengo una dieta corretta questa cosa me la porto dietro sempre...il fatto è che io appena vedo il miglioramento smetto tutto...quello che mi da fastidio è proprio sta tosse...e poi il bruciore alla gola...dalla laringoscopia quel che mi ha detto l'otorino..faringite da reflusso con edema retrofaringeo....che pensa lei della sintomatologia delle diagnosi? Grazie